Club Amici del Mare

MARINA DORICA ANCONA

Il Club Amici del Mare è un circolo nautico, fondato il 31 gennaio 1988, facente parte del “Marina Dorica” – Porto Turistico di Ancona.
Il Circolo ha in gestione per i propri Soci posti barca in mare e a terra con dimensioni che vanno da 5 a 20 metri di lunghezza. Dal 2007, presso il “triangolone”, disponiamo della segreteria e di una bellissima sala con terrazza che si affaccia sui pontili del porto turistico.
Il locale è a disposizione dei soci negli orari di apertura della segreteria, con possibilità di collegarsi ad internet, guardare la tv, giocare a carte o semplicemente trascorrere del tempo leggendo una rivista o chiacchierando tra amici. La sala è inoltre utilizzata per riunioni, conferenze, corsi ed iniziative culturali e sportive in genere.
La sala ristorazione, riservata ai soci, è nella spaziosa sede di via Mattei 42, totalmente rinnovata nell’ambiente e nella gestione.
Qui si organizzano anche conviviali e serate a tema, che assicurano momenti di divertente ed interessante intrattenimento.
Tra gli eventi che caratterizzano l’attività sportiva del nostro Club ricordiamo la regata velica “Amici in Vela” particolarmente apprezzata ed amata dai velisti dorici e non solo, che prevede una giornata di agonismo, ma anche di allegri momenti conviviali, nonchè la ormai conosciuta gara nazionale di pesca d’altura Open F.I.P.S.A.S. “Dorica Tuna Contest”, che ogni anno vede impegnati decine di equipaggi provenienti da tutta Italia.
Il Club è amministrato da un Consiglio Direttivo attualmente composto da 11 membri eletti dall’Assemblea dei Soci.

Amici in Vela 2023

Cari Soci, anche quest’anno il Club Amici del Mare organizza la Regata “Amici in Vela” giunta alla sua 16ma edizione.