primapagina

DORICA TUNA CONTEST

In data 6/7 settembre 2019 si svolgerà nelle acque antistanti la costa dorica la manifestazione di pesca d`altura in drifting denominata"Dorica Tuna Contest"; gara OPEN Nazionale assegnata al nostro Club dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e valida per la qualificazione ai campionati italiani FIPSAS 2020. L`evento vedrà la partecipazione di circa 150 atleti provenienti sia da Ancona e porti limitrofi, come anche da varie regioni italiane. La manifestazione, organizzata dal Club Amici del Mare, con la collaborazione de La Marina Dorica S.p.A., con il patrocinio del Comune di Ancona e della Regione Marche, rappresenta un momento agonistico di rilevanza nazionale poiché vedrà impegnati i migliori equipaggi italiani di pesca in drifting che si contenderanno il trofeo della manifestazione nonché la qualificazione alla finale del Campionato Italiano di categoria. Il programma della manifestazione, descritto nel Regolamento di Gara, prevede: - venerdì 6 settembre accreditamento degli equipaggi, consegna materiale di gara.  Nel pomeriggio briefing dei  comandanti e sorteggio ispettori di bordo; - sabato 7 alle ore 7,00 ritrovo degli equipaggi all'imboccatura del porto turistico e, a seguire, inizio della gara. Durata prevista della competizione 7 ore. Alle ore 19,00 sono previste le premiazioni.

Gli interessati potranno inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informazioni, regolamento di gara ed iscrizioni.

OSSERVIAMO I PIANETI - SERATA ASTRONOMICA DEL 25 LUGLIO

Il Club Amici del Mare ASD in collaborazione con AMA - Associazione Marchigiana Astrofili, organizza un'altra serata a carattere astronomico dal tema "Osserviamo i Pianeti".
L'Associazione AMA metterà a disposizione alcuni telescopi con i quali potranno essere effettuate osservazioni di Marte Venere Giove e Saturo.
La serata inizierà alle ore 21,30 e si terrà presso il nostro circolo dove  verranno proiettate immagini di 
questi pianeti, con relativa spiegazione e discussione sul tema.
Vi aspettiamo ! 

TRENTENNALE DEL CLUB

Con grande successo di partecipazione (ben 192 tra soci e loro ospiti), si è svolto domenica 27 maggio il Trentennale del Club Amici del Mare. La serata è stata premiata da un clima inaspettatamente mite che ha permesso lo svolgimento della intera serata sulle terrazze del Fortino Napoleonico di Portonovo con la sua suggestiva ed impareggiabile location. Gradita ospite della manifestazione il Sindaco Valeria Mancinelli che ha voluto essere presente a questa importante ricorrenza del nostro Club. Pubblichiamo su questo stesso sito le foto della serata che potrete visionare cliccando sul link "visualizza foto". Chi lo vorrà potrà prenotare, tramite la nostra segreteria, la stampa delle immagine prescelte.

visualizza foto

CONERO TUNA CUP 2018

 

Anche quest'anno il Club Amici del Mare organizza la gara di pesca d'altura "Conero Tuna Cup" ormai giunta alla sua ottava edizione.

La giornata di venerdì 20 vedrà l'arrivo degli agonisti, provenienti da varie parti d'Italia, nonché due equipaggi provenienti dalla Francia ed uno dalla Croazia.

La giornata di sabato 21 sarà dedicata alla gara che si svolgerà in una zona di mare davanti la Costa Dorica a circa 15/20 miglia al largo, con la redazione della classifica e le successive premiazioni previste nella piazzetta del Triangolone nel primo pomeriggio.

Sono previsti circa 35 equipaggi che si contenderanno l'ormai noto ed ambito trofeo Challenger della "Conero Tuna Cup" realizzato per la prima edizione nel 2011 grazie anche alla collaborazione dello sponsor/nostro socio "Camilletti Srl".

CAMPIONATO ITALIANO FIPSAS 2018

Si è svolta, nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 aprile il Campionato Italiano 2018 FIPSAS.

La manifestazione, organizzata dal Club Amici del Mare in collaborazione con la Hot Spot Fishing A., ha avuto un grande successo ed ha visto la partecipazione di 35 equipaggi provenienti da tutta Italia assistiti da  6 imbarcazioni appoggio/giuria per un totale di 42 imbarcazioni in mare e 150 tra giudici e d atleti partecipanti alla gara. Sono stati allamati circa 32 tonni in totale e tutti regolarmente rilasciati in mare.

Campione italiano 2018 è risultato l'equipaggio del Team Circolo Nautico Bellaria, capitanato da Diotallevi Andrea.

Ottimo quarto l'equipaggio di Ancona capitanato da Bedetti Diego.

Alla premiazione, svoltasi nella piazzetta del "Triangolone" di Marina Dorica e condotta da Michele Covotta e Diego Bedetti, sono intervenuti Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona; il Comandante Marcello Monaco per la Guardia Costiera - Capitaneria di porto di Ancona; Mirko Eusebi Commissario Tecnico FIPSAS della Nazionale Italiana di Pesca d'Altura; Stefano Foresi Assessore del Comune di Ancona; Silverio Dorsi Presidente del Consorzio Vanvitelli; Sauro Scolpati Presidente del Club Amici del Mare.

 

 

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive